Icona di ricerca download.it
Advertisement

Ottimo sistema di gestione dei dispositivi Apple per tenere file e cartelle sotto controllo e condividerle

Ottimo sistema di gestione dei dispositivi Apple per tenere file e cartelle sotto controllo e condividerle

Voto (160 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Thinksky

Versione: 2.4.3

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(160 voti)

Gratis

Autore

Versione

Thinksky

2.4.3

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Programma gratuito
  • Più semplice da utilizzare rispetto ad iTunes
  • Accesso a ogni cartella del computer
  • Si aggiorna regolarmente

Contro

  • Nessun supporto tecnico effettivo
  • Poca compatibilità con iCloud

Per molti utenti Apple, iOS e Mac, iTunes può risultare piuttosto complesso, oneroso per la batteria e di grandi dimensioni. Di conseguenza, un'alternativa come il programma iTools per Mac rappresenta un'aggiunta molto apprezzata alla loro collezione di download.

Panoramica di iTools per Mac

Avere il pacchetto software iTunes per qualsiasi sistema operativo Apple rende la vita decisamente più semplice, soprattutto nel gestire iPod, Touch, tablet e altro ancora. Tuttavia, questo programma è abbastanza ingombrante, consuma molta energia e può risultare complesso per molti utenti. È per questo motivo che molti stanno cercando in iTools un'alternativa più leggera e semplice da utilizzare. Questo programma fa essenzialmente tutto ciò che fa iTunes, ma in un pacchetto più snello, ridotto e quindi molto più user-friendly, oltre a non essere così impegnativo per il processore.

Il programma iTools è stato sviluppato da Thinksky ed è disponibile per i sistemi operativi Mac e Mac OS X. Si tratta di un download piuttosto piccolo che riceve aggiornamenti regolari, assicurandovi di avere sempre la versione più recente. L'uso del programma è gratuito e il suo linguaggio è disponibile solo in inglese.

Come funziona iTools for Mac

Sebbene sia presentato come un programma legittimo creato per i Mac desktop, si comporta molto di più come un'app mobile, data la sua interfaccia elegante e le dimensioni contenute. L'intento è quello di aiutarvi a gestire tutti i vostri prodotti Apple: iPhone, Touch, iPod, Mac OS, ecc. Come alternativa a iTunes, una delle prime cose che potreste notare è la somiglianza del layout una volta lanciato il programma. L'unica vera differenza è che iTools non è così sovraccarico come iTunes.

Potreste inizialmente notare che questo software analizza il Mac in uso: il modello, l'anno, ecc., consentendo così una perfetta sincronizzazione con il vostro Mac, il che è sicuramente un vantaggio. Questo rende molto più semplice gestire tutti i vostri file, in particolare quelli multimediali. È in grado anche di monitorare la durata della batteria dei laptop.

Caratteristiche di iTools per Mac

Forse la funzionalità più interessante è la capacità di iTools di effettuare rapidamente la scansione di ciò che avete salvato sul computer, permettendovi di importare o esportare ciò di cui avete bisogno, o semplicemente riprodurre ciò che desiderate senza dover spostare e trascinare tutto come con iTunes. Ciò include anche foto, eBook, registri dei messaggi e molto altro. Può scansionare e aiutarvi a organizzare l'intero sistema Mac.

Un'altra funzionalità utile per i desktop è che questo programma li riconosce e aiuta a organizzare i vostri programmi restanti in sottocartelle e gruppi, consentendovi di ottimizzare la vostra esperienza informatica.

Pro e contro di iTools per Mac

Pro

  • Programma gratuito
  • Più semplice da utilizzare rispetto ad iTunes
  • Accesso a ogni cartella del computer
  • Si aggiorna regolarmente

Contro

  • Nessun supporto tecnico effettivo
  • Poca compatibilità con iCloud